Chi non ha giocato con i lego, i playmobil o le barbie da bambino? Questi giocattoli sono ricordi che conserviamo dai nostri anni più giovani. Se volete tornare indietro nel tempo e condividere questi momenti con i vostri figli, potete ancora trovare facilmente questi giocattoli in vendita dai privati che sgomberano il proprio garage.

Giocattoli cult e senza tempo

Ogni generazione ha avuto i suoi giocattoli. Ci sono anche i 7 giocattoli cult degli anni 90 che tutti ricordano.

Sono sopravvissuti agli anni e sono senza tempo. Sarete sorpresi quando i vostri figli vi chiederanno di comprarli.

 Alcuni giocattoli in particolare hanno resistito alla prova del tempo attraversando le epoche e le generazioni come i Lego e i Playmobils. Ognuno ha le sue preferenze, ma questi giocattoli sono ancora disponibili nei negozi specializzati e sono una gioia per i bambini (e gli adulti).

Anche la Barbie non è invecchiata di un giorno. La bambola dalle fattezze angeliche invade ancora le camerette delle bambine e gli scaffali dei negozi di giocattoli. 

Avete mai giocato con un cubo di Rubik? Potreste strapparvi i capelli cercando di risolvere questo puzzle. Questo cubo multicolore è diventato senza tempo e adatto a tutte le età e alle menti più acute.

Ti mancano le lunghe partite di Monopoli? Non preoccupatevi! Anche il Monopoli ha resistito alla prova del tempo e puoi trovare edizioni del tuo gioco da tavolo preferito in molti negozi. Se stai cercando un’edizione particolare che ti ha impressionato da bambino, tenta la fortuna nei mercatini delle pulci e nelle vendite in garage, dove potresti trovare quel gioiello speciale.

Il mercato delle pulci, il paradiso dei giocattoli

Se il modello che stai cercando non è più venduto nei negozi, ci sono alternative per trovarlo. I siti di aste possono essere un buon modo per trovare vecchie edizioni di giocattoli della tua infanzia. Attenzione, i prezzi su questi siti salgono molto rapidamente e bisogna essere pronti a spendere una piccola fortuna per acquistare un giocattolo del passato.

E se il mercato delle pulci fosse la vera risposta? Se non stai cercando un giocattolo particolare, ma ti senti improvvisamente nostalgico, dai un’occhiata al tuo mercato delle pulci locale. Alcuni venditori potrebbero volersi sbarazzare dei vecchi giocattoli dei loro figli quando crescono. Questa è anche una buona opzione se non vuoi spendere molti soldi.

Altri siti dell’usato possono mettere in vendita i tuoi giocattoli preferiti. Non esitare a guardare i siti dei mercati delle pulci su Internet. Fate attenzione alle recensioni prima di lasciarvi tentare da un annuncio.

Giocattoli per bambini, ma non solo…

Non c’è vergogna nel ricadere nell’infanzia. Sono bei ricordi e a volte giocattoli molto sviluppati che permettono ai più grandi di sbocciare. Giocare con i lego con i vostri figli è un ottimo modo per condividere bei momenti. Inoltre, i giocattoli aiutano a educare i più piccoli, come i lego per insegnare ai bambini ciechi il Braille. Invece di passare il loro tempo al computer o ai videogiochi, possono divertirsi con i giochi da tavolo.

Quindi, se cerchi vecchi giocattoli, ci sono diverse possibilità. Se non vuoi spendere molto puoi optare per un acquisto di seconda mano direttamente tra privati. In alternativa, si può cercare sui siti di aste, ma lì il prezzo può essere più alto. Questa è ancora la soluzione migliore se stai cercando un’edizione rara. Infine, i negozi di giocattoli specializzati vendono ancora lego,

playmobils o barbie.

Non perdere i nostri articoli simili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *